La storia di Scriptura

Alessandro Capuozzo, founder di Scriptura per anni si è occupato di restauro e rilegatura di testi e manoscritti antichi, collaborando con la Biblioteca Nazionale e con vari studi bibliografici di primaria importanza, ed anche con clienti privati, i quali cominciarono a chiedergli accessori in pelle quali svuotasche, segnalibri, agende e quaderni.

Da qui nasce la passione per la piccola pelletteria e grazie all'incontro con artigiani locali è nata l'idea di proporre al pubblico prodotti realizzati esclusivamente a mano e sul territorio italiano.
Nel 2001 nasce Scriptura, un luogo dove Alessandro, in seguito ad una attenta ricerca e selezione, espone il meglio della tradizione artigianale italiana.

L'intento principale é quello di mettere il cliente a proprio agio, coinvolgendolo nel progetto e facendogli sentire le emozioni che si provano entrando nella nostra antica bottega.

Comunicare queste sensazioni é ciò che per noi fa la differenza, parlare del territorio e delle nostre eccellenze fa sì che i clienti del brand Scriptura diventino persone di famiglia e come tali saranno sempre i benvenuti, anche solo per un caffè e un saluto.

I nostri valori

RISPETTO DELLA PERSONA

I nostri clienti sono il centro del nostro mondo. Tutto è pensato per garantirgli la migliore esperienza possibile, fisicamente e digitalmente attraverso il nostro sito e canali social.

TRASPARENZA ED ONESTÀ

Abbiamo la massima cura affinché il cliente nella nostra bottega trovi sempre il miglior articolo al miglior prezzo. 

PERSONALIZZAZIONE

Riprendiamo la tradizione con lo sguardo sempre al futuro. Immaginiamo un mondo in cui i nostri servizi e modelli siano creati su misura del cliente. Ci impegniamo per raggiungere questa direzione.